Occhiali uomo 2016/2017: ecco le nuove tendenze della Milano Moda

Se siete amanti dello stile vintage, il prossimo inverno potete sbizzarrirvi e rispolverare i grandi classici! È stato lo stile retò, infatti, il vero protagonista della passarella di Milano Moda Uomo e sarà quindi la tendenza delle nuove collezioni autunno-inverno 2016/2017.

Per quanto riguarda le linee dei sunglasses, torneranno gli occhiali in metallo dalla montatura a forma rotonda e dalle lenti molto piccole, proposti da grandi firme come Dolce&Gabbana, Jil Sander e Antonio Marras.

Nei cataloghi troveranno spazio anche le mascherine avvolgenti di Fendi e Philipp Plein, vari modelli squadrati, come quelli realizzati da Trussardi o da Missoni e ancora i modelli con lente specchiata creati da Giorgio Armani.

Stile vintage anche per gli occhiali da vista dedicata a lui: la maison Dolce&Gabbana conferma anche in questo caso lenti tonde nella versione microsize. Montature arrotondate anche per Canali e Stella Jean, quest’ultima propone lenti in metalli con un netto contorno nero.  

Bastian contrario la maison Gucci che per il prossimo autunno/inverno ha pensato a una molteplicità forme e materiali per lenti grandi e notevoli.

La scelta è tanta e destinata a soddisfare le esigenze e i gusti degli uomini, ai quali le grandi firme riusciranno a regalare il giusto stile.